Sport e Innovazione Made in Italy

Sport e Innovazione Made in Italy

08.05.2024 11:00 - 08.05.2024 13:00
Categorie: Sport
Visite: 112

“Sport e Innovazione Made in Italy” (Farnesina, 8 maggio 2024)

L’8 maggio 2024, alle ore 11.00 presso la Sala dei Trattati della Farnesina, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri On. Antonio Tajani aprirà la conferenza di presentazione del progetto “Sport e Innovazione Made in Italy”, un’iniziativa che suggella l’avvio di un partenariato strategico tra il MAECI, Sport e Salute e ICE-Agenzia, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze italiane ed il Made in Italy nel mondo attraverso lo sport e l’innovazione.

Saranno presenti il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, i Presidenti di Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, Federazione Italiana Atletica Leggera, Stefano Mei – che collaborano con Sport e Salute al progetto- il Presidente di ICE Agenzia Matteo Zoppas e il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma. All’evento saranno altresì presenti il Campione Olimpico e pluri-Campione Mondiale di nuoto Gregorio Paltrinieri, il Campione Olimpico della staffetta 4X100 Lorenzo Patta, il capitano della Coppa Davis Filippo Volandri e la campionessa mondiale di atletica Fiona May.

Il Foro Italico di Roma, fra maggio e giugno, ospiterà tre importanti manifestazioni sportive: gli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, i Campionati Europei di Atletica, gli Internazionali di Nuoto IP “Trofeo Sette Colli”. Facendo perno sulla significativa visibilità internazionale degli eventi, dal mese di maggio e fino a settembre 2024, sarà condotta una strutturata campagna di promozione con iniziative mirate, eventi, contenuti, interviste esclusive, in cui è previsto il coinvolgimento di grandi campioni.

La riunione verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Farnesina.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire i lavori in presenza potranno inviare la richiesta di accredito entro martedì 7 maggio alle ore 18.00 via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 06 3691 3432 – 8573 – 3078 o 8210), secondo le seguenti modalità:

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC