Presentazione del libro: "The Cassa per il Mezzogiorno, the World Bank and the Model for italian Economic Development"

Presentazione del libro: "The Cassa per il Mezzogiorno, the World Bank and the Model for italian Economic Development"

17.04.2024 18:00 - 17.04.2024 20:00
Categorie: Economia, Cultura
Visite: 229

Mercoledì 17 aprilealle 18, in SVIMEZ, si terrà la presentazione del libro di Amedeo Lepore: The Cassa per il Mezzogiorno, the World Bank and the Model for italian Economic Development. 

Il libro, scritto grazie alla consultazione di documenti originali della Banca Mondiale, racconta il tema dell'intervento straordinario inserendolo in una prospettiva internazionale. Alle porte del miracolo economico italiano, si verificò una triangolazione di interessi tra il governo, la Banca Mondiale e la Cassa per il Mezzogiorno che portò alla costruzione di un modello di sviluppo inedito che permise anche al Mezzogiorno di partecipare alla crescita economica del nostro Paese.

Ne discuteranno con l'AutoreGian Paolo ManzellaLudovica AgròPaolo Baratta e il Presidente della SVIMEZ Adriano Giannola.

Per partecipare accreditarsi mandando una mai a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC