Giovani e Sport. Il ruolo dell'industria

Giovani e Sport. Il ruolo dell'industria

28.03.2024 15:30 - 28.03.2024 18:00
Categorie: Impresa, Sport
Visite: 81

Giovedì 28 marzo dalle ore 15,30 all’Auditorium Credem (via Emilia San Pietro, 6 a Reggio Emilia) si terrà l’Assemblea annuale dei Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia, dedicata al tema “Giovani & Sport. Il ruolo dell'industria”

Da anni diverse imprese, anche sul territorio reggiano, investono nello sport non solo per una scelta di marketing e comunicazione, ma perché si identificano nei valori etici propri dell’ambito sportivo e forniscono così un contributo che in molte situazioni si rivela vitale per la sopravvivenza e lo sviluppo di interi movimenti. In questo contesto l’impresa assume quindi un ruolo sociale determinante. 

Una relazione positiva tra imprese, sport e giovani può rappresentare infatti la chiave per il raggiungimento di alcuni importanti obiettivi dell’Agenda 2030: la tutela della salute e del benessere, la diffusione di un’istruzione di qualità, l’uguaglianza di genere, favorire città e comunità sostenibili, permettere la costruzione di società eque, pacifiche e inclusive.

Lo sport ha infatti un importante valore educativo e preventivo rispetto ad alcune patologie sociali, è luogo di valorizzazione della persona e del suo vivere in comunità, di inclusione sociale e lotta a fenomeni come razzismo e bullismo. I Giovani Imprenditori concludono il programma di iniziative associative dedicato ai giovani, con un’attenta riflessione sul valore dello sport per il benessere dei ragazzi, delle famiglie, delle imprese e delle intere comunità.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC