Obiettivo Premierato: al centro volontà popolare e stabilità dei governi

Obiettivo Premierato: al centro volontà popolare e stabilità dei governi

28.03.2024 11:00 - 28.03.2024 13:00
Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro
Postato da Amministrazione
Categorie: Politica
Visite: 143

In questi mesi, la riforma della Costituzione è tornata al centro del dibattito pubblico. Il cosiddetto “DDL Premierato” si propone di dare maggiore stabilità ai governi, che devono essere frutto di una chiara volontà popolare.

Gli aspetti giuridici e politici di questa prospettiva di riforma verranno discussioni nel corso del convegno ”Obiettivo Premierato: al centro volontà popolare e stabilità dei governi”. L'evento, promosso dai gruppi parlamentari di  e Senato di Fratelli d'Italia in collaborazione con l'Ufficio Studi, si terrà giovedì 28 marzo 2024, alle ore 11:00, nella Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro presso il Senato della Repubblica, in piazza Capranica 72 a Roma.
Interverranno il Ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, il Presidente della Commissione Affari Costituzionali al Senato Alberto Balboni, i Professori Francesco Saverio Marini e Felice Giuffré. Modera il dibattito il giornalista Vittorio Macioce.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC