I Caffè Geopolitici: ospite l’Ambasciatore di Egitto Bassam Essam Rady

I Caffè Geopolitici: ospite l’Ambasciatore di Egitto Bassam Essam Rady

28.03.2024 12:00 - 28.03.2024 13:00
ibrido
Postato da Pinkommunication
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 176

Giovedì 28 marzo è in programma il terzo appuntamento de “I Caffè Geopolitici”, che vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore d’Egitto Bassam Essam Rady. L’incontro si svolgerà presso la sede romana di 24ORE Business School, dalle 12:00 alle 13:00, e sarà fruibile in live streaming, previa registrazione.

L’incontro con Bassam Essam Rady segue la recente partecipazione dell’Ambasciatore di Israele in Italia e San Marino, S.E. Alon Bar, che ha parlato dell’ondata di antisemitismo che sta interessando tutto il mondo, compresa l’Italia, partendo dai più recenti fatti di cronaca, tra cui il massacro di Hamas dello scorso ottobre e della guerra che ne è scaturita.

Attraverso le testimonianze di ospiti di rilievo internazionale, “I Caffè Geopolitici” mirano a esplorare le sfide politiche contemporanee, come il ruolo geopolitico dell’Italia all’interno di un contesto internazionale instabile e il futuro dell’Europa in un ambiente di crescente insicurezza.

“L’obiettivo di questi i appuntamenti aperti al pubblico è quello di esplorare le attuali sfide politiche, partendo da domande chiave sul ruolo dell’Italia e dell’Europa in un contesto in cui la sicurezza rappresenta una delle principali responsabilità delle organizzazioni internazionali”, spiega Valerio Momoni, Amministratore Delegato di 24ORE Business School. “Abbiamo ideato i Caffè Geopolitici - aggiunge Momoni - per offrire ai partecipanti una comprensione più profonda del complesso scenario geopolitico e fornire spunti di riflessione non solo per chi desidera intraprendere una carriera in istituzioni pubbliche, enti ed organismi comunitari, società di relazioni istituzionali, lobbying e Public Affairs, ma per tutti i nostri allievi”.

Il ciclo di incontri de “I Caffè Geopolitici” proseguirà con le preziose testimonianze di S.E. Yaroslav Melnyk, Ambasciatore di Ucraina in Italia e dell’Onorevole Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri.

PARTECIPAZIONE: la partecipazione da remoto in live streaming è gratuita, previa iscrizione.

ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK: https://www.24orebs.com/eventi/lambasciatore-degitto-bassam-essam-rady-a-i-caff-geopolitici-di-24ore-business-school-live-streaming-2024-03-28

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC