Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni
Giovedì 25 gennaio 2024 si terrà il convegno “Fondoprofessioni: vent’anni di formazione. Evoluzione e nuove sfide nell’era delle transizioni”. Sarà l’occasione per celebrare i vent’anni di attività del Fondo interprofessionale ma anche per una riflessione sullo stato della formazione continua in Italia.
L’evento, che si svolgerà presso la sala della Protomoteca, in Campidoglio, a Roma, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e delle Parti sociali, oltre ad esperti in materia di formazione continua, ricerca e lavoro.
L’avvio dei lavori è previsto alle ore 10.30 con l’intervento di Marco Natali, Presidente di Fondoprofessioni. Saranno analizzati i cambiamenti del mercato del lavoro e le conseguenti competenze richieste, così come i trend della domanda formativa, al fine di formulare scenari evolutivi dell’attività di Fondoprofessioni.
Durante il convegno verranno presentate le risultanze del 1° Rapporto sulla formazione continua di Fondoprofessioni, a cura dell’Osservatorio delle Libere Professioni, con l’obiettivo di contribuire al dibattito e alla formulazione di nuove proposte a partire dai dati emersi.
Inoltre saranno premiati gli aggiudicatari del Premio Chirone, riconoscimento alla qualità formativa istituito da Fondoprofessioni, con riferimento alle quattro categorie previste: studi professionali, aziende, innovazione, capacità propositiva dell’Ente proponente. La conclusione dei lavori è programmata per le ore 14.00.
Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

