Programmazione e progettazione: cosa sono il “quadro esigenziale” il “documento d’indirizzo alla Progettazione”

21.12.2023 11:30 - 21.12.2023 13:00
Categorie: Enti Locali, Webinar e Corsi
Visite: 165

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Prosegue il corso Le forme di partenariato del Percorso EASY Appalti con il terzo appuntamento, dal titolo Programmazione e progettazione: cosa sono il “quadro esigenziale”  il “documento d’indirizzo alla Progettazione”. Il corso ha l’obiettivo di trattare la struttura ed i contenuti del quadro esigenziale ed il documento di indirizzo alla progettazione.

Programma

Si affronterà a tematica del Nuovo Codice dei Contratti  Quadro Esigenziale e Documento di indirizzo alla progettazione ed in particolare:

  • riferimenti normativi
  • contenuti
  • quando come e perché
  • chi fa cosa
  • modalità di approvazione

Al termine del corso i discenti potranno avere uno schema di supporto per le procedure e la  redazione degli atti propedeutici alla programmazione  degli investimenti della Pubblica Amministrazione.  


Relatore:

Luciana Mellano, Responsabile area tecnica dei comuni di Lombardore-Bosconero-San Ponso - Strambino. Responsabile Rasa della C.U.C. Canavese e Valli di Lanzo

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC