La semplificazione normativa tra presente e futuro. Le sfide dell’intelligenza artificiale e gli effetti sulla crescita del Paese

29.11.2023 09:30 - 29.11.2023 17:30
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Diritto
Visite: 521

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Mercoledì 29 novembre dalle ore 9.30 alle 17.15 a Palazzo Wedekind si svolgerà il secondo evento organizzato dal Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Elisabetta Casellati, dal titolo “La semplificazione normativa tra presente e futuro. Le sfide dell’intelligenza artificiale e gli effetti sulla crescita del Paese”.

Durante la giornata, dopo il videomessaggio della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e i saluti introduttivi del Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa Elisabetta Casellati, interverranno alcuni tra i più importanti esponenti di governo e del mondo delle imprese per illustrare l'importanza e i benefici che la semplificazione normativa può portare al Paese in termini di efficienza, trasparenza e competitività e le relative sfide connesse all'intelligenza artificiale e al suo impatto sulla crescita.

Obiettivo del convegno è quello di valorizzare l’importanza della semplificazione normativa in termini di crescita e competitività, illustrare il lavoro svolto e gli obiettivi del Governo in materia e aprire un confronto sulle potenzialità offerte dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in questo campo.

Per seguire la diretta streaming sul canale YouTube

Clicca qui per scaricare il programma dell'evento

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC