Tech Collider - A Knowledge Share event

Tech Collider - A Knowledge Share event

29.03.2023 10:00 - 31.03.2023 18:00
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 482

Tra il 29 e il 31 marzo 2023 si terrà online il "Tech Collider - A Knowledge Share event": tre giornate composte da nove webinar con l’obiettivo di incentivare la “collisione” tra il tessuto della ricerca pubblica e quello imprenditoriale. L'evento si focalizzerà sui progetti che hanno ottenuto e beneficiato dei fondi del Bando PoC (Proof of Concept) del Ministero delle Imprese e del Made In Italy nel contesto del PNRR. 

Durante le tre giornate saranno approfondite e analizzate le ricadute e gli scenari futuri di alcune delle innovazioni maggiormente coinvolte nel bando PoC, grazie al quale sono riuscite ad aumentare il TRL (Technology Readiness Level) delle loro tecnologie e attrarre nuove e possibili sinergie dal mondo dell'industria.

Le principali aree tecnologiche saranno:

  • Healthcare & Biomedical;
  • Green Tech;
  • Renewable Energy Sources;
  • Construction & Architecture;
  • Industry 4.0.

L’evento sarà presentato e discusso in inglese.
Gli eventi Tech Collider e la piattaforma Knowledge Share sono progetti finanziati all’interno del PNRR e del progetto Next Generation EU.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC