Detto e fatto - Flavescenza dorata, prevenzione e sostegno

Detto e fatto - Flavescenza dorata, prevenzione e sostegno

30.01.2023 08:45 - 30.01.2023 13:00
Categorie: Agrifood
Visite: 316

Lunedì 30 gennaio, dalle ore 8.45, andrà in onda sulla pagina Facebook e canale Youtube di Confagricoltura Siena, per la rubrica Detto e fatto, il convegno online sul tema della “Flavescenza dorata“. Questa fitopatia negli ultimi anni si sta espandendo, causando danni significativi ai vigneti in molte zone del nostro Paese. Un problema diffuso, sia a livello nazionale che europeo.

Si tratta di un argomento attenzionato da tempo e già calendarizzato nelle agende istituzionali e dei poli di ricerca. Per questo, nell’incontro del 30 gennaio, si approfondirà il tema mettendo a confronto le esperienze che gli operatori del settore vitivinicolo hanno fatto e stanno facendo, a partire dalla ricerca scientifica, fino alle aziende vitivinicole.

Risulta evidente dover intraprendere e rafforzare tutte quelle buone pratiche, preventive e curative, ivi compreso un percorso di sostegno che agevoli il ritorno all’ordinarietà per quelle zone oggetto di energico attacco.

L’incontro è aperto a tutti. Per maggiori dettagli 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC