Corso Emissioni ed Immissioni odorigene

15.05.2018
Doria Grand Hotel
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Ambiente
Visite: 1185

Il D.Lgs. 183/17 ha modificato il D. Lgs 152/06, introducendo, con l’art. 272 bis, il concetto di “emissioni odorigene”, pur senza indicare dei limiti tabellari.
Il corso si prefigge l’obiettivo di illustrare i principali contenuti della parte V del Testo Unico e rapportarli con l’approccio “classico”, ovvero l’applicazione del Codice Civile e Penale italiani.
Inoltre il corso offre gli spunti tecnici (norme tecniche) per la misura dell’odore ed illustra le principali tecniche di abbattimento, anche attraverso casi studio.
Il corso è destinato sia a tecnici dell’ambiente sia a operatori che, a qualunque livello, intendano acquisire informazioni sugli adempimenti previsti nelle varie casistiche che si possono presentare.
Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti dei partecipanti.

Argomenti

Inquadramento della parte V del T.U.A., Art. 674 CP e art. 844 CC, implicazioni codicisticheconnesse al problema degli odori, responsabilità e sanzioni, Art. 272 bis e modifiche al D. Lgs 152/2006, approccio alle metodiche di misura degli odori, sia in emissione che in immissione, norme tecniche e revisione UNI 13725, Esempi e casi studio di monitoraggio, approccio alla soluzione dei problemi, esempi e casi studio di applicazioni

Data e sede del corso

Il corso si terrà a Milano presso l’Adi Doria Grand Hotel, in via Andrea Doria 22 il 15 Maggio 2018.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC