Curare le malattie del sangue

19.01.2023 17:00 - 19.01.2023 19:00
Senato della Repubblica - Sala Zuccari
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 227

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



L’evento avrà luogo in una prestigiosa sede istituzionale, la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, e sarà moderato dal giornalista Rai Gerardo D’Amico. 

Il progresso delle cure onco-ematologiche negli ultimi venti anni è stato impetuoso. L’avvento di nuovi agenti
terapeutici, combinato con una più avanzata conoscenza del sistema immunitario e di come utilizzarlo per colpire la
malattia, ha portato a risultati rilevanti e allo sviluppo di terapie innovative come le https://www.gimema.it/leucemia-acuta-promielocitica/" target="_blank" rel="noopener" style="box-sizing: border-box; color: rgb(30, 115, 190); text-decoration: none;">leucemia acuta promielocitica e il ruolo svolto dal GIMEMA nella scoperta di un trattamento rivoluzionario per questa malattia; infine Fabio Efficaceresponsabile Unità di Qualità della Vita GIMEMA, spiegherà perché studiare la qualità di vita dei pazienti ematologici è sempre più importante per definire percorsi di cura personalizzati, in grado di portare benefici al benessere generale delle persone affette da malattie del sangue.

All’evento sono invitati a partecipare il ministro della SaluteOrazio Schillaci, e i senatori Giuliomaria Terzi di Sant’AgataBeatrice LorenzinCesare CursiElisa PirroElena Murelli.

Il programma completo dell’evento è consultabile al seguente link.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale tv del Senato e sul relativo canale YouTube.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC