Presentazione dell’Intergruppo parlamentare per le disabilità

Presentazione dell’Intergruppo parlamentare per le disabilità

06.12.2022 14:00 - 06.12.2022 16:00
ibrido
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 293

Martedì 6 dicembre 2022, alle ore 14 presso la Sala “Caduti di Nassirya” (Piazza Madama, Roma) si terrà la conferenza stampa di Presentazione dell’Intergruppo parlamentare per le disabilità.

Introduce e modera:
Sen. Giusy Versace
Sono previsti gli interventi dei deputati e senatori aderenti all’Intergruppo parlamentare per le disabilità.

In collegamento da remoto:
On. Lisa Noja, già deputata nella XVIII Legislatura

A pochi giorni dalle celebrazioni della Giornata internazionale delle persone con disabilità, lo scorso 3 dicembre, la presentazione dell’Intergruppo servirà a ricordarne i principali obiettivi, come rendere trasversali e condivise il più possibile le battaglie a tutela e promozione dei diritti delle persone con disabilità, insieme ad un impegno condiviso per rendere sempre più accessibile anche il Parlamento, sia attraverso il progressivo abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali ancora presenti nei palazzi di Camera e Senato, sia rendendo accessibili i lavori parlamentari alle persone con disabilità sensoriali, tramite sottotitolazione in diretta e interpretariato LIS.

L'Intergruppo, come già nella scorsa legislatura, avrà anche il compito di essere un interlocutore chiave del Governo per coordinare le iniziative legislative in materia, a partire dall'attuazione della Legge Delega sulla Disabilità.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo. L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I lavori della conferenza stampa saranno trasmessi in diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC