Apertura dei dati tra priorità e adempimenti

Apertura dei dati tra priorità e adempimenti

06.12.2022 10:00 - 06.12.2022 11:30
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 88

Il prossimo 6 dicembre dalle 10.00 alle 11.30 si tiene il secondo webinar del ciclo “Verso le Linee Guida Open Data - Elementi di approfondimento per una corretta applicazione” organizzato da AgID e FormezPA nell’ambito del progetto “Informazione e formazione per la transizione digitale per l’attuazione del Progetto Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Le Linee Guida in corso di approvazione da parte di AgID contengono indicazioni teoriche e operative per supportare le Amministrazioni e gli altri soggetti interessati nel processo di apertura dei dati dagli stessi prodotti e pubblicati nei propri cataloghi.

Nel webinar dal titolo “Apertura dei dati tra priorità e adempimenti” si approfondiranno le priorità da considerare nel processo di apertura a partire dalla relazione con gli adempimenti legati alla trasparenza e l’obbligo normativo della pubblicazione per alcuni dati documenti, oggetto anche della gestione e conservazione documentale.

Nel webinar sarà presentata, inoltre, l’esperienza della Regione Puglia nella definizione della strategia regionale e degli strumenti per i dati aperti, in linea con le Linee Guida nazionali.

Programma dettagliato e iscrizioni sono disponibili alla pagina di presentazione del webinar su eventipa.formez.it

Il termine per le iscrizioni è fissato a martedì 6 Dicembre 2022 alle 08:30.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC