Come fare il business plan

Come fare il business plan

07.12.2022 15:00 - 07.12.2022 17:00
MAMU Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 393

CONTENUTI DEL SEMINARIO:

- Costruire gli obiettivi della nuova Impresa.
- Quali sono i fattori critici di successo.
- Ipotesi di elaborazione del piano economico finanziario.

COSA, COME e CHI: prima di iniziare qualsiasi progettualità, l’aspirante imprenditore si deve porre una serie di domande per decidere se «ne vale la pena!».
Cosa: ottimizzare i processi organizzativi, le azioni e le operazioni indispensabili per avviare una nuova attività e conoscere i passi da compiere.

Come: per procedere serve un’analisi che identifichi quali obiettivi raggiungere, le caratteristiche del mercato, i concorrenti, le strategie da attuare e le risorse per metterle in pratica.
Chi: tutti possono avviare un’Impresa ma, se vogliamo risultati tangibili, ci si deve affidare a chi ha già maturato l’esperienza e le competenze per concretizzare l’idea e partire con rischi limitati, costi certi e tempistiche precise.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Al termine del seminario seguiranno incontri one to one della durata di 15 minuti per coloro che ne avranno fatta richiesta al momento dell’iscrizione.

Iscrizione on line e richiesta di first Assistance: clicca qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC