Presentazione risultati panel “IG Trends” 2022

Presentazione risultati panel “IG Trends” 2022

05.12.2022 09:00 - 05.12.2022 10:00
Categorie: Agrifood
Visite: 380

In data 5 dicembre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 10.00, presso la sede dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale oriGIn presenterà i risultati del panel “IG Trends” 2022.

La presentazione potrà essere seguita anche su Zoom registrandosi al seguente link: registrati

L’oriGIn “IG Trends Panel” ha l’obiettivo di monitorare, su base annuale, le principali tendenze economiche che interessano le IG e il loro sentiment a livello mondiale. Il Panel 2022 è composto da 21 gruppi di IG provenienti da 13 Paesi e 5 continenti, che rappresentano alcune delle IG più rilevanti in termini di fatturato ed esportazione a livello mondiale nei settori dell’agricoltura, dei vini, degli alcolici e dell’artigianato. Per le edizioni future, il Panel sarà aperto ad altri gruppi interessati.

L’indagine del 2022 ha prodotto risultati interessanti. Tra questi, l’impressionante fatturato aggregato e le esportazioni del Panel e l’impegno del settore a rispondere ulteriormente alle sfide della sostenibilità. Questo esercizio – che intendiamo ripetere ogni anno e presentare in una diversa località del mondo – ha il potenziale di rafforzare l’identità comune delle IG e di fornire argomenti a sostegno di campagne di advocacy mirate e basate sui bisogni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC