Huntington: parlarne si può. Lo faremo insieme

Huntington: parlarne si può. Lo faremo insieme

03.12.2022 10:00 - 03.12.2022 13:00
Categorie: Sanità
Visite: 368
https://schema.org/Article">

Sabato 3 dicembre si terrà a Milano l’evento Huntington: parlarne si può. Lo faremo insieme, promosso dall’Associazione Huntington Onlus in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. L’appuntamento è per sabato mattina presso Open Milano, viale Montenero 6 dalle 10 alle 13: per ragioni organizzative, è necessario segnalare la propria presenza cliccando qui.

L’evento sarà moderato dalla Presidente Elisabetta Caletti. 

Interverranno:

• Alessandra Camerini, Responsabile Relazioni con Pazienti e Associazioni e del servizio Info Rare Fondazione Telethon ETS
• Giovanni Merlo, Direzione LEDHA – LEGA PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ – APS
• Dominga Paridi, Referente supporto psicologico Huntington Onlus
• Lorenzo Nanetti, Neurologo Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

È stato inviato anche l’Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, Dott. Lamberto Nicola Giorgio Bertolé.

Parteciperanno anche le autrici di ‘Rockstar. Il coraggio di darsi la possibilità’, che nel suo essere, testimonia come le parole e i silenzi possano trovare le più diverse forme d’espressione: il libro pur parlando di Huntington senza citarla, è capace di raccontare la storia della giovane Sara, una delle tre autrici, attraverso il susseguirsi delle illustrazioni che lei stessa ha realizzato ed essere occasione di incontro, ascolto, rete.

L’evento ha già ottenuto il patrocinio delle Associazioni in Rete di Fondazione Telethon e di OMAR Osservatorio Malattie Rare.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC