International Security, Nuclear Weapons and the War in Ukraine

International Security, Nuclear Weapons and the War in Ukraine

10.10.2022 15:00 - 10.10.2022 17:00
Università di Roma Tre - Dipartimento di Scienze Politiche
Postato da Amministrazione
Categorie: EU
Visite: 265

Il Centro di Vienna per il Disarmo e la Non Proliferazione (VCDNP) e l'Istituto Affari Internazionali (IAI), in collaborazione con l'Università di Roma Tre, terranno un evento per discutere di controllo degli armamenti, non proliferazione e disarmo per discutere di controllo degli armamenti, non proliferazione e disarmo e dell'impatto della guerra in Ucraina su questi temi. Ucraina su questi temi.

L'evento si terrà lunedì 10 ottobre 2022 dalle 15:00 alle 17:00(CEST), sia di persona presso la Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre (via Gabriello Chiabrera 199) che online tramite Microsoft Teams.

Siete invitati a unirvi agli esperti del VCDNP e dello IAI per discutere dell'attuale panorama geopolitico, con particolare attenzione all'impatto della guerra in Ucraina, valutare la minaccia delle armi nucleari, compreso il loro potenziale utilizzo, lo stato del regime di non proliferazione e gli sforzi di disarmo. L'evento comprenderà anche una panoramica del lavoro del Consorzio dell'UE per la non proliferazione e il disarmo (EUNPDC) e informazioni sulle opportunità offerte da borse di studio, stage e altre iniziative.

Interverranno Ettore Greco e Manuel Herrera dello IAI, Hanna Notte e Federica Dall'Arche del VCDNP e i professori Marilena Gala e Leopoldo Nuti di Roma Tre.

Il VCDNP e lo IAI ringraziano l'Università di Roma Tre per aver ospitato l'evento. L'evento è finanziato dall'Unione Europea nell'ambito dell'EUNPDC e dell'iniziativa Young Women and Next Generation.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC