Il valore aggiunto alla salute - Farmaci, salute e innovazione: le nuove frontiere delle VAM

Il valore aggiunto alla salute - Farmaci, salute e innovazione: le nuove frontiere delle VAM

13.10.2022 10:30 - 13.10.2022 12:30
Categorie: Sanità
Tags: evidenza
Visite: 685
Evento sponsorizzato

Il 13 ottobre 2022 alle 10.30 si terrà l'Evento “Il Valore aggiunto alla salute - Farmaci, salute e innovazione: le nuove frontiere delle VAM” presso la Sede Civita (Sala convegni “Gianfranco Imperatori”) a Piazza Venezia n. 11, Roma.

Le Value Added Medicines (VAM) sono farmaci “off patent” basati su molecole note nella pratica clinica che, in funzione di modifiche quali estensione di indicazione, riformulazione o diversa combinazione e sviluppo di device associati, possono produrre un valore aggiunto per pazienti, clinici e istituzioni.

Nel corso dell’Evento, promosso da Egualia – Industrie Farmaci Accessibili, sarà presentato ufficialmente l’Expert Opinion “Il framework di valutazione delle Value Added Medicines (VAM)”, elaborato da un team multidisciplinare di esperti, con l’obiettivo di determinare criteri e parametri di valutazione del valore aggiunto di tali terapie.

L’evento verrà trasmesso anche in live streaming sulla piattaforma VINCENT Virtual INnovative CENTer

ISCRIVITI per partecipare all'evento in presenza o in streaming

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC