Smart Mobility Report 2022

Smart Mobility Report 2022

28.09.2022 09:30 - 28.09.2022 15:30
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 343

Elettricità Futura patrocina l'evento "Smart Mobility Report" che si terrà, mercoledì 28 settembre 2022 dalle 9:30 alle 15:30, in modalità ibrida: sarà possibile partecipare in presenza presso il Politecnico di Milano – Campus Bovisa – Via Raffaele Lambruschini 4 Aula Magna Carassa Dadda – Edificio BL 28, e in streaming attraverso la pagina LinkedIn di Energy&Strategy.

L’edizione 2022 dello Smart Mobility Report analizzerà l’evoluzione del mercato della “smart mobility” in Italia e nel mondo.
Il report ha l'obiettivo di fornire un quadro nitido sulle più recenti dinamiche che caratterizzano la filiera della smart mobility al fine di delinearne le potenzialità di mercato nel nostro Paese e le principali sfide da fronteggiare.

In particolare saranno analizzati i seguenti temi:

  • La decarbonizzazione dei trasporti: emissioni attuali del settore trasporti, target normativi e trend in atto.

  • La diffusione attuale dei veicoli elettrici ed “alternative fuels” e dell’infrastruttura di ricarica / rifornimento a livello mondiale, europeo ed italiano.

  • L’offerta attuale di modelli “elettrificati” in Italia (passenger car, LDV e HDV).

  • L’integrazione dei veicoli elettrici nel sistema elettrico nazionale: analisi dei requisiti hardware & software e dei contesti applicativi dei servizi di V1G e V2G.

  • Analisi del quadro normativo relativo alla mobilità elettrica in Italia.

  • Analisi dei modelli di business per la ricarica dei veicoli elettrici: le strategie competitive di Utility e player del settore Oil&Gas.

  • La “voice-of-the-customer”: il punto di vista degli automobilisti.

  • Le prospettive di sviluppo della “smart mobility” in Italia: la diffusione dei veicoli, dell’infrastruttura di ricarica pubblica e privata e l’impatto sulla rete elettrica nazionale.

Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC