Cambiamenti climatici, Infrastrutture e Mobilità

Cambiamenti climatici, Infrastrutture e Mobilità

28.09.2022 14:30 - 28.09.2022 16:30
Categorie: Ambiente
Visite: 432

Il convegno e‘ dedicato alla presentazione e discussione del Rapporto “Cambiamenticlimatici, infrastrutture e mobilità“ che illustra come la crisi climatica impatta eimpatterà sulle infrastrutture e i sistemi di trasporto nazionali e locali, e propone un insieme di iniziative per anticipare e mitigare i rischi climatici, per aumentare la resilienza e la capacità di adattamento del nostro Paese a tali fenomeni.
Il Rapporto è stato realizzato dalla Commissione di studio, coordinata dal Prof. Carlo Carraro, Ordinario di Economia Ambientale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, istituita ad aprile 2021 dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, per individuare soluzioni concrete volte a dotare l’Italia di infrastrutture moderne e sostenibili.

Si prega di confermare eventuale presenza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC