Agricoltura. Innovare per un futuro sostenibile

21.02.2018 09:30 - 21.02.2018 19:00
Auditorium della Tecnica
Postato da Cristiano Gatti
Visite: 746
Conto alla rovescia per la VII Assemblea elettiva della Cia-Agricoltori Italiani.

Il 21 e 22 febbraio, a Roma presso l’Auditorium della Tecnica in Viale Umberto Tupini, si terranno i lavori congressuali che porteranno a ridisegnare governo e mission dell’organizzazione. Lo slogan scelto per l’Assemblea è “Agricoltura. Innovare per un futuro sostenibile”.

Mercoledì 21 febbraio ci sarà la sessione pubblica dell'Assemblea con l'apertura dei lavori alle ore 9:30. Si parte con il saluto della sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi e la relazione del presidente nazionale di Cia Dino Scanavino.

A seguire gli interventi delle autorità istituzionali e politiche: il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina; il ministro del Lavoro Giuliano Poletti; il presidente dell'Anci Antonio Decaro; il coordinatore della Commissione Agricoltura della Conferenza Stato-Regioni Leonardo Di Gioia. Chiude la prima parte Pierluigi Stefanini Presidente Gruppo Unipol.

Alla ripresa dei lavori nel pomeriggio il contributo alla discussione del portavoce di Asvis-Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini.

Giovedì 22 febbraio, invece, spazio agli adempimenti previsti dallo Statuto con l'elezione degli organi confederali.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC