Rete Europea sul Monitoraggio dei Mercati Regionali del Lavoro – ENRLMM

Rete Europea sul Monitoraggio dei Mercati Regionali del Lavoro – ENRLMM

13.10.2022 09:00 - 14.10.2022 18:00
Categorie: Lavoro
Visite: 845

L’Eurispes invita a partecipare alla XVII Incontro Annuale Internazionale della “Rete Europea sul Monitoraggio dei Mercati Regionali del Lavoro – ENRLMM”. L’incontro, aperto alla partecipazione di studiosi, esperti e operatori attivi nei servizi del mercato del lavoro, italiani ed esteri, si svolgerà in presenza il 15 e 16 settembre 2022 a Tempio Pausania, nella sede dell’Eurispes in Sardegna, sul seguente tema:

“L’importanza dell’Intelligenza Artificiale nella transizione verde e digitale dei Mercati del Lavoro Regionali e Locali in Europa. Prospettive sull’occupazione, la formazione, il collocamento e l’inclusione sociale”
Obiettivi della Conferenza. L’Intelligenza Artificiale, strumento sempre più diffuso e applicato nei processi economici e produttivi, nella organizzazione del lavoro e dei relativi servizi, svolge un ruolo fondamentale nel costruire nuove prospettive di sviluppo orientate dal principio della sostenibilità. La valutazione dell’impatto di queste nuove tecnologie digitali sulle realtà regionali e locali del lavoro, in particolare sulla funzionalità dei servizi pubblici e privati, e un confronto aperto sulle migliori esperienze attualmente diffuse in Europa sono al centro della conferenza annuale promossa dalla Rete ENRLMM.

La Rete Europea. Costituita nel 2007 per iniziativa dell’Istituto IWAK dell’Università tedesca “W. Goethe” di Francoforte a.M., la “Rete europea sul Monitoraggio dei Mercati Regionali del Lavoro – EN RLMM” è attualmente una delle più grandi strutture europee di coordinamento partecipata da oltre 400 membri esperti del mondo universitario e della ricerca, operatori di settore, rappresentanti dei servizi e degli osservatori del lavoro. Applicando un approccio interdisciplinare nelle analisi, la Rete contribuisce ad una migliore comprensione dei processi evolutivi in atto nei mercati del lavoro regionali e locali, a diffondere metodi comuni di analisi e ricerca, a favorire il collegamento tra le strutture di servizio dei vari paesi, secondo l’obbiettivo strategico della organizzazione di un mercato unico del lavoro in Europa.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC