Conferenza finale del Progetto LIFE Lagoon Refresh

Conferenza finale del Progetto LIFE Lagoon Refresh

07.07.2022 09:00 - 07.07.2022 17:00
Università Ca' Foscari di Venezia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 271

Giovedì 07 luglio alle ore 9:00 si terrà la Conferenza Finale del Progetto LIFE Lagoon Refresh. Il rispristino del gradiente salino, la ricreazione dell’habitat a canneto, il miglioramento dell’ambiente lagunare e della sua biodiversità attraverso l’immissione di acqua dolce dal fiume Sile in laguna di Venezia, sono gli obiettivi principali del LIFE Lagoon Refresh. Il progetto, coordinato da ISPRA, ha coinvolto in qualità di partner associati la Regione del Veneto, il Provveditorato per le Opere Pubbliche del Triveneto, l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed IPROS.

Durante la conferenza saranno presentate le azioni concrete del progetto e i risultati ottenuti dai monitoraggi ambientali. Sarà, inoltre, un’occasione di confronto sui temi della qualità ecologica e ripristino degli ambienti lagunari con i principali stakeholder, Enti ed Istituzioni che a diverso titolo operano negli ambienti di transizione.

Programma

Per questioni organizzative è necessario registrarsi

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC