Stati generali del patrimonio

Stati generali del patrimonio

30.05.2022 09:30 - 30.05.2022 13:30
Categorie: Cultura
Visite: 336

Si terrà a Roma il 30 maggio dalle ore 9.30 in poi, nella cornice della storica Centrale Montemartini nel quartiere Ostiense, la prima edizione degli Stati generali del patrimonio.

Sarà l’occasione, spiegano gli organizzatori dell’assessorato al patrimonio e alle politiche abitative del Comune di Roma, per avviare un confronto concreto tra l’amministrazione capitolina, le realtà sociali, accademiche e imprenditoriali della città su un tema, quello del patrimonio immobiliare di Roma Capitale, di rilevanza imprescindibile.

Alla mattinata di lavori, cui prenderà parte tra gli altri, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, parteciperanno anche il Direttore della Fondazione Pierciro Galeone e Simona Elmo che presenteranno il progetto Censimento del patrimonio. Al centro dell’intervento, l’importanza e le opportunità offerte dal censimento dinamico del patrimonio immobiliare di Roma quale passo fondamentale per avviare il necessario processo di valorizzazione dei beni pubblici in chiave di riqualificazione e opportunità collettiva.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC