Formaggi e Sorrisi – Cheese e Friends Festival

Formaggi e Sorrisi – Cheese e Friends Festival

27.05.2022 10:00 - 29.05.2022 20:00
Categorie: Agrifood
Visite: 495

Si svolgerà dal 27 al 29 Maggio a Cremona l’edizione 2022 di “Formaggi & Sorrisi – Cheese & Friends Festival“.

Molti saranno i protagonisti dell’evento gastronomico-culturale e di marketing territoriale, incentrato sui prodotti lattiero-caseari italiani, con molteplici appuntamenti rivolti alla produzione regionale e del distretto provinciale di Cremona.

Cremona è stata scelta come sede della manifestazione, promossa dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana e dal Consorzio di Tutela Grana Padano, in quanto uno dei luoghi protagonisti della produzione casearia del Nord Italia.

Un ottimo modo per promuovere anche il turismo locale, vista la grande affluenza prevista in virtù delle numerose iniziative programmate.

L’evento, infatti, da un lato ospiterà i migliori produttori di formaggi di tutta Italia e numerosi prodotti abbinabili, ma prevederà anche numerosi workshop, convegni, mostre, visite guidate e showcooking, che troveranno il supporto delle attività locali per arricchire ulteriormente il valore della manifestazione.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC