Empowerment delle donne: la transizione ecologica, una sfida per città e porti del futuro

Empowerment delle donne: la transizione ecologica, una sfida per città e porti del futuro

20.12.2021 16:00 - 20.12.2021 18:00
Palazzo Taverna Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 781

Una prospettiva di genere per l'ammodernamento e l'equilibrio ambientale delle città e dei porti come elementi di una visione sistemica del futuro dell'Italia in linea con gli indirizzi europei e con i principi dell’Agenda 2030 dell’Onu. Se ne parlerà lunedì 20 dicembre alle ore 16,00 nel convegno organizzato dal Women20, il gruppo ufficiale del G20 sulla parità di genere ed Enel, presso l'aula magna di Palazzo Taverna a Roma. Interverranno, in presenza, all’incontro Linda Laura Sabbadini, Chair del W20, Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili che saranno intervistati da Maurizio Molinari, direttore di Repubblica.

Interverranno inoltre, nel corso della kermesse, Sonia Sandei, Head of electrification di Enel Group, Rodolfo Giampieri, Presidente di Assoporti, Lina Tsaltampasi, Presidente SEGE e Darya Majidi, Presidente Donne 4.0.

Per il Women20 interverranno la Capo delegazione italiana, Elvira Marasco e la Sherpa, Martina Rogato.

Sarà possibile seguire l'incontro collegandosi alla pagina facebook del W20.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC