Presentazione European Biotech Week 2018

19.02.2018 11:30 - 19.02.2018 13:30
Assobiotec-Federchimica
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 712

Milano - Torna dal 24 al 30 settembre 2018 la European Biotech Week: una settimana di eventi e manifestazioni in tutta Europa per raccontare le biotecnologie e il ruolo chiave che hanno nella vita quotidiana di tutti noi.

L'iniziativa, coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec, prevede l'alternarsi, lungo tutto lo stivale, di una serie di appuntamenti: laboratori educativi, seminari, dibattiti pubblici, spettacoli, playdecide e porte aperte che offriranno la rara occasione di scoprire in prima persona il ruolo straordinario di queste tecnologie, leva strategica di sviluppo in tanti campi industriali e risposta concreta ad esigenze sempre più urgenti a livello di salute pubblica, cura dell'ambiente, agricoltura e alimentazione. 

Per poter costruire questo viaggio alla scoperta del biotech, abbiamo però bisogno della collaborazione di università, aziende, istituzioni, scuole, centri di ricerca, musei, parchi scientifici, fondazioni...che, con la loro fattiva collaborazione, potranno permetterci di presentare, anche quest'anno, un calendario ricco di iniziative. 

Per questo il prossimo 19 febbraio dalle 11.30 alle 13.00 presso la sede di Assobiotec, si terrà una riunione di presentazione dell'iniziativa, nel corso della quale verranno illustrati modalità e tempi per partecipare alla Biotech Week 2018. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC