Religion, video games, and simulated worlds

01.02.2018 12:31 - 01.02.2018 14:31
FBK
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Cultura
Visite: 344

l secondo evento della serie di workshop e conferenze FBK-ISR “Religion & Innovation” è dedicato all’analisi del ruolo della religione nei videogiochi e, viceversa, al significato dei videogiochi per l’esperienza religiosa. Relatori/trici di diverse discipline – Scienze Religiose, Tecnologie e Scienze dell’Informazione, Semiotica, game development – presenteranno le loro attuali ricerche sulla relazione tra religione e videogiochi, trattando argomenti come la virtualizzazione degli oggetti religiosi per mezzo delle emergenti tecnologie di computer vision, la funzione di simboli, estetiche e narrative religiosi nel contesto dei giochi per computer, nonché questioni metodologiche riguardanti lo studio della relazione tra religione e videogiochi.

Fatta eccezione per la presentazione “In principio erano i bit: genesi e fede dei mondi videoludici” di Vincenzo Idone Cassone e Mattia Thibault, il workshop si terrà in lingua inglese.

Scopri di più qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC