Economica, la casa delle imprese e del lavoro

Economica, la casa delle imprese e del lavoro

22.10.2021 09:00 - 23.10.2021 13:00
La Lanterna Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Lavoro
Visite: 598

Lavoro, politiche economiche, manovra, riforma fiscale e documento programmatico di bilancio, famiglia, turismo, regioni e territorio.Questi i temi che verranno affrontati domani e dopodomani, 22 e 23 ottobre a Roma nella prima edizione di ‘Economica, la casa delle imprese e del lavoro’. La rassegna annuale - che si svolgerà nella suggestiva ‘Lanterna Rome’ - è organizzata da Anpit, Associazione nazionale per l’industria e il terziario. Un’occasione per offrire l’opportunità a imprenditori, politici, economisti ed esperti di confrontarsi sui profondi cambiamenti che stanno caratterizzando questa fase storica. Un confronto aperto con alcuni tra i protagonisti più autorevoli della scena italiana ed europea. Interviste, presentazioni di libri e tavoli di lavoro con politici, giornalisti, e opinion leader.

Tra gli ospiti, la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il viceministro del Mise, Alessandra Todde, deputati e senatori del Parlamento tra cui Stefano Fassina, Elena Murelli, Romina Mura, Salvatore Margiotta e Alberto Bagnai. E ancora: l’economista Giulio Sapelli, Luca Bianchi, Direttore dello Svimez, Guido Crosetto, presidente Aiad, Carlo Bagnoli, professore di Economia Aziendale Università Ca’ Foscari, Ettore Prandini, presidente della Coldiretti e i presidenti di Regione: Michele Emiliano, Puglia; Roberto Occhiuto, Calabria; Attilio Fontana, Lombardia.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC