Famiglie e disturbi alimentari: dal senso del limite all’azione di cura condivisa

Famiglie e disturbi alimentari: dal senso del limite all’azione di cura condivisa

22.10.2021 09:00 - 22.10.2021 17:00
Categorie: Sanità
Visite: 771

Il Convegno si terrà in data venerdì 22 ottobre 2021 a Milano, con i soli relatori in presenza. L’evento si caratterizza come webinar online (10 ECM) e sarà trasmesso in diretta streaming nazionale sul portale www.psicologia.io.

Il Programma del Convegno si articola in tre sessioni, riguardanti “Il vissuto genitoriale del limite, la richiesta di aiuto e il percorso di cura”, “Il ruolo dei genitori nel trattamenti di pazienti DCA” e “Le buone prassi territoriali”. Saranno presenti dodici relatori (psicologi, medici, presidenti di Associazioni) e tre moderatori: il Dott. Luca Modolo (Neuropsichiatra infantile e Direttore Sanitario di Villa Miralago), il Dott. Alessandro Raggi (Psicoterapeuta, Coordinatore Rete Ananke e Vice-Presidente Associazione Ananke di Villa Miralago) e la Dott.ssa Laura Dalla ragione (Psichiatra e psicoterapeuta, Direttore e fondatore Rete DCA USL Umbria 1, Docente Campus Biomedico di Roma e Presidente Società Scientifica SIRIDAP).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC