Le patologie della voce e dell’udito nei musicisti

Le patologie della voce e dell’udito nei musicisti

22.10.2021 16:00 - 22.10.2021 19:00
Categorie: Sanità
Visite: 734

La Direzione regionale Inail Puglia organizza un seminario online dal titolo: “Le patologie della voce e dell’udito nei Musicisti”. L’obiettivo dell’evento - che si svolge in modalità streaming, a partire dalle ore 16.00, su piattaforma Microsoft Teams – è quello di approfondire le problematiche per la salute legate al mondo musicale e dell’intrattenimento.

La musica, come tutte le sorgenti sonore, rappresenta un fenomeno acustico che può indurre disturbi uditivi (temporanei o permanenti) in base al livello d’intensità ed ai tempi di esposizione. Altre patologie sono invece legate alla musica “cantata “.

Nel webinar sono approfondite le criticità medico legali legate ad un fenomeno ancora poco conosciuto e vengono fornite indicazioni utili ad estendere prevenzione e sicurezza ai lavoratori e agli operatori del settore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC