Culture & Cultural competences: the impact of personal development, empowerment and social cohesion

Culture & Cultural competences: the impact of personal development, empowerment and social cohesion

22.09.2021 10:00 - 22.09.2021 12:00
Categorie: Cultura
Visite: 193


Sala Perin del Vaga - Istituto Luigi Sturzo

Il workshop sarà un’occasione per stimolare una riflessione sulla cultura come veicolo di inclusione sociale ed empowerment nell’ambito del progetto europeo Art-Connection, di cui l’Istituto è partner.

La prima sessione sarà dedicata alle esperienze dei quattro partner del progetto. Oltre all’Istituto Sturzo, l’associazione francese Apapp-Association pour la promotion du label APP (Atelier de Pédagogie Personnalisée), l’associazione portoghese C.A.I- Conversas Associação Internacional di Lisbona e l’Università inglese di Loughborough.

La seconda sessione vede la partecipazione di esperti e rappresentanti di associazioni italiane che si confronteranno sui seguenti aspetti: il ruolo della cultura nell’agenda delle Nazioni Unite 2030, l’arte e la cultura come veicolo di integrazione sociale o di integrazione delle comunità migranti, l’acquisizione e la valorizzazione di specifiche competenze in materia e l’apprendimento permanente.

Per maggiori informazioni sul progetto: Art-Connection – Art-Connection

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC