Radicalizzazione e terrorismo: elementi strutturali ed evolutivi

16.02.2018 14:30 - 17.02.2018 17:30
Roma
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Politica
Visite: 597

Gli attacchi subiti negli ultimi decenni hanno costretto ad una riflessione più attenta, cercando di articolare degli strumenti normativi ed operativi idonei a contrastare e, per quanto possibile prevenire, tali azioni terroristiche. Il fenomeno ha assunto aspetti molto diversi rispetto a quelli conosciuti. Tra questi assume particolare rilievo quello concernente la radicalizzazione di soggetti che, per vari motivi socio- culturali, decidono di intraprendere la strada dell’estremismo religioso e, in alcuni casi, finiscono per compiere azioni terroristiche.
Al fine di contribuire all’approfondimento di tali problematiche il CRST - Centro di Ricerca sulla Sicurezza ed il Terrorismo, in collaborazione con AIRA – Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio e con l’UNINT – Università degli Studi Internazionali di Roma, intende erogare un corso di formazione aperto a civili e ad appartenenti le FF.PP e FF.AA.

Nel ringraziarVi porgo i miei più cordiali saluti

Il Direttore
Prof. Avv. Ranieri Razzante

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC