Aspetti microbiologici delle acque utilizzate in trattamenti sanitari anche tramite dispositivi medici

Aspetti microbiologici delle acque utilizzate in trattamenti sanitari anche tramite dispositivi medici

19.02.2018 08:30 - 19.02.2018 17:30
Istituto Superiore di Sanità
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 578

Rilevanza

Il Convegno Nazionale sugli “Aspetti microbiologici delle acque utilizzate in trattamenti sanitari anche tramite dispositivi medici” nasce come naturale sviluppo dello studio sulla Qualità delle acque industriali utilizzate nel settore dei dispositivi medici, condotto dal Dipartimento Ambiente e Salute, in collaborazione con l’Organismo Notificato, e promosso dal Ministero della Salute. Il progetto si propone di approfondire le conoscenze e di identificare i principali fattori di rischio microbiologici connessi alle contaminazioni delle acque utilizzate in trattamenti sanitari, anche tramite Dispositivi Medici. Il convegno presenta i risultati del progetto. Scopo e obiettivi L’obiettivo è la presentazione dei risultati dello studio nazionale effettuato sulle acque e sui dispositivi medici che usano acque di diversa natura ed origine Metodo di lavoro Il Convegno prevede relazioni di esperti, presentazioni orali e discussioni in plenaria.

 

Scopo e obiettivi

L’obiettivo è la presentazione dei risultati dello studio nazionale effettuato sulle acque e sui dispositivi medici che usano acque di diversa natura ed origine Metodo di lavoro Il Convegno prevede relazioni di esperti, presentazioni orali e discussioni in plenaria.

 

Metodo di lavoro

Il Convegno prevede relazioni di esperti, presentazioni orali e discussioni in plenaria.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC