#RestartLombardia. Sfide e priorità per il rilancio dell’economia regionale

#RestartLombardia. Sfide e priorità per il rilancio dell’economia regionale

22.07.2021 09:00 - 22.07.2021 11:30
Categorie: Economia, Impresa
Visite: 987

L’Istituto per la Competitività (I-Com) organizza giovedì 22 luglio il convegno online dal titolo “Restart Lombardia. Sfide e priorità per il rilancio dell’economia regionale”.

L’evento pubblico rappresenta la seconda tappa dell’edizione 2021 del nostro Osservatorio sulle relazioni territorio-imprese (ORTI) – un incubatore itinerante di relazioni virtuose fra imprese e territori con l’obiettivo di stimolare il confronto fra i protagonisti pubblici e privati dello sviluppo (qui la tappa toscana dello scorso 16 aprile a cui hanno partecipato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e il sindaco di Firenze, Dario Nardella).

Il Tavolo virtuale sarà l’occasione per approfondire le iniziative che gli attori pubblici e privati attivi in Lombardia stanno mettendo in campo nella fase post-emergenziale per la ripartenza economica e industriale, anche in chiave Next Generation Eu. Si prenderà in esame l’impatto della crisi pandemica sulla struttura produttiva regionale, analizzandone l’evoluzione negli ultimi anni. Si discuteranno in particolare le politiche per l’innovazione e la digitalizzazione, come chiave dello sviluppo economico dei prossimi anni, insieme alla capacità di attrarre investimenti, alle politiche infrastrutturali e alla qualità del capitale umano. Sullo sfondo le risorse e i progetti del Next Generation Eu e del Piano Nazionale italiano.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC