Cybersecurity e intelligenza artificiale: ambiti, soluzioni, sviluppi

Cybersecurity e intelligenza artificiale: ambiti, soluzioni, sviluppi

19.04.2021 09:00 - 19.04.2021 18:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 660

L’accelerazione esponenziale della trasformazione digitale viene oggi largamente ricondotta ad applicazioni di intelligenza artificiale: machine learning e deep learning, sensoristica, domotica, robotica IOT e qualunque campo applicativo nei sistemi di Rete, nel Web e nei dispositivi fissi e mobili.

La digitalizzazione innovativa AI e competenze correlate sono attese nelle istituzioni, nelle aziende e nelle infrastrutture critiche, nella salute come nell’economia, nel diritto come nella giustizia, nelle telecomunicazioni come nell’ambiente.
La conferenza completamente fruibile online, alla sua 4° edizione, ha l’obiettivo di affrontare l’utilizzo e gli impatti della intelligenza artificiale, nella esperienza di vita dei cittadini e nella sicurezza informatica.

L’intenzione è quella di rappresentare lo stato dell’arte dei servizi e dei prodotti AI, attuali e prospettici, e delle connesse tematiche della cybersecurity: da un lato le innovazioni tecnologiche targate AI sono segnatamente esposte a rischi nuovi di attacchi cyber ampliate dal potere tecnologico dell’AI per attacchi criminali; dall’altro, le difese contro le minacce che investono la cybersecurity, possono avvalersi di applicazioni AI nei diversi repository e strutture SIEM SOC CSIRT aziendali, istituzionali e professionali.

La conferenza riassume tematiche sollecitate a livello internazionale dalle Nazioni Unite e dall’Enisa, come contributo multistakeholder al sistema globale.

L’evento è il punto di riferimento per manager istituzionali e privati grazie alla elevata qualità dei contenuti e dei relatori. Un’occasione di comunicazione, conoscenza e confronto tecnico per chi vuole acquisire le nuove visioni di sviluppo dei prodotti e servizi della AI in prospettiva strategica.

L’università di TOR VERGATA ed il partenariato costituito, rappresentano la struttura organizzativa di riferimento per questa iniziativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC