Verso una strategia nazionale per la parità di genere

Verso una strategia nazionale per la parità di genere

08.03.2021 16:00 - 08.03.2021 18:00
Categorie: Diritto, Webinar e Corsi
Visite: 454

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Prof.ssa Elena Bonetti, promuove la web conference “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere”, che si svolgerà l’8 marzo 2021, a partire dalle ore 16.00.

L’evento costituirà un’occasione di approfondimento e dibattito in vista della predisposizione e approvazione della prima Strategia Nazionale sulla parità di genere.

Attraverso la web conference, in particolare, si intende promuovere l’avvio di un percorso condiviso e partecipato, a partire anche dal documento di analisi e proposta elaborato dalla Task Force “Donne per un nuovo Rinascimento” istituita ad aprile 2020 dalla stessa Ministra Bonetti.

All’evento sono stati invitati esponenti del Governo, delle Istituzioni, del mondo accademico, delle parti sociali e delle principali associazioni ed organizzazioni impegnate nella promozione della parità di genere.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Dipartimento per le Pari Opportunità al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/DipartimentoPariOpportunita/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC