Presentazione delle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri

Presentazione delle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri

06.03.2021 11:00 - 06.03.2021 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 242

Il Ministro della cultura, Dario Franceschini, interverrà sabato 6 marzo alle ore 11:00 alla video conferenza stampa per la presentazione delle principali iniziative per le celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e degli eventi in programma per il prossimo Dantedì, istituito lo scorso anno ogni 25 marzo dalla Presidenza del Consiglio.

Parteciperanno il Presidente del Comitato, Carlo Ossola, il Segretario Generale del Comitato, Maria Ida Gaeta, il Presidente delle Scuderie del Quirinale, Mario De Simoni, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, il Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, e il Sindaco di Verona, Federico Sboarina.

I giornalisti interessati sono pregati di accreditarsi inviando una mail entro le 14:00 di domani, venerdì 5 marzo, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In seguito alla registrazione, gli accreditati riceveranno in risposta il link alla piattaforma Zoom per seguire la conferenza, che verrà trasmessa in diretta anche sul canale YouTube del MiC.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC