Presentazione del progetto SAIO per malati rari

16.01.2018 11:00 - 16.01.2018 13:00
Centro Roma Eventi
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Sanità
Visite: 578

Si terrà il 16 gennaio 2018, presso Piazza della Pilotta, 4 a Roma, la presentazione del progetto “SAIO - Servizio di Ascolto Informazione e Orientamento” e della Guida al supporto psicologico e informativo per l’orientamento nella rete delle malattie rare.

Con il finanziamento dell’8x1000 della Chiesa Valdese UNIAMO FIMR onlus ha voluto offrire un servizio che rispondesse ai bisogni di chi si confronta con una diagnosi di malattia rara e si trova spaesato e solo davanti a questa sfida. Un team qualificato ha raccolto le richieste di aiuto arrivate attraverso un numero verde offrendo non solo informazione e orientamento ma anche sostegno psicologico. Il progetto ha consentito anche di portare a termine la redazione di una Guida utile a pazienti, associazioni e operatori. I risultati del progetto, la Guida e le prospettive future saranno discussi durante la presentazione.
Un progetto sulla risposta telefonica che punta anche sul supporto psicologico, e una Guida utile a pazienti, associazioni e operatori
Alle 10.30 avverranno le registrazioni, mentre l’evento si svolgerà dalle 11.00 alle 13.00.

Per chi non potesse essere presente è prevista la possibilità di connettersi in streaming per 10 persone. Per accreditarsi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Federazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC