Enea Cresco per il contrasto al COVID19

Enea Cresco per il contrasto al COVID19

26.01.2021 09:30 - 26.01.2021 11:30
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 744

E’ oramai risaputo che la digitalizzazione, ed in particolare la tecnologia High Performance Computing (HPC), sono  in grado di accelerare l’innovazione in tantissimi settori dell’economia e della conoscenza. Ultimamente la tecnologia HPC ha contribuito significativamente, al pari di altre metodologie, ad individuare possibili soluzioni per contrastare l’impressionante diffusione del COVID-19.

L’ ENEA ha messo a disposizione la sua infrastruttura HPC CRESCO a quanti hanno avuto bisogno di raffinati strumenti digitali per studiare il COVID-19.

Sono previste due giornate di discussione e confronto per fare  il punto della situazione ed esplorare  nuovi possibili sviluppi e applicazioni; un ulteriore approfondimento è infatti previsto il prossimo 23 febbraio.

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicati il link e le modalità di partecipazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC