Cittadinanza e comunicazione. Arte contemporanea e tecnologie

Cittadinanza e comunicazione. Arte contemporanea e tecnologie

15.01.2021 15:30 - 15.01.2021 18:00
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 460

Il dodicesimo Webinar del ciclo di Webinar a “rete”, iniziato ad ottobre 2020 e che proseguirà fino alla sesta edizione della Settimana della Cultura digitale (3-9 maggio 2021). ha come titolo “Cittadinanza e comunicazione / Arte contemporanea e tecnologie“ e si terrà il 15 gennaio 2021 dalle 15:30 alle 18:00.

Il Webinar è diviso in due parti:

nella prima parte Giuseppe Lanese e Francesco Di Costanzo tratteranno il tema “Cittadinanza digitale e Comunicazione eticamente efficace“.
Giuseppe Lanese è Docente di musica, Giornalista ed è Responsabile della Comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise;
Francesco Di Costanzo è Presidente di PA Social. e Direttore di cittadiniditwitter.it.
nella seconda parte Daniela Cotimbo e Federica Patti tratteranno il tema “L’arte contemporanea come mezzo per esplorare le tecnologie avanzate“.
Daniela Cotimbo è Art Curator, cura il premio Re:Humanism per Alan Advantage
Federica Patti è Architetto e Dottore di ricerca ed è stata Assessore all’Istruzione a Torino dal 2016 al 2019.
Nel corso del Webinar saranno infine forniti, come consuetudine, nuovi aggiornamenti sulla costituzione delle Associazioni territoriali per la realizzazione della “Titolarità culturale” in rapporto agli obiettivi e alle finalità della Convenzione di Faro e alla sua contestualizzazione nell’era digitale.

Per seguire il Convegno online è necessario registrarsi lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere le informazioni su come collegarsi alla diretta streaming.

Le informazioni su come collegarsi al Webinar :

sono contenute nella conferma d’ordine inviata da Eventbrite come ricevuta della registrazione effettuata
saranno inviate via mail alle 15:00 di venerdì 15 gennaio a tutte le persone registrate.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC