Dispositivi medici 2018

15.02.2018 09:00 - 15.02.2018 17:00
Milano - Palazzo delle Stelline
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 1192

Milano - Anche quest’anno, dopo il sold out delle precedenti edizioni, AboutPharma organizza il Convegno Dispositivi Medici in collaborazione con AIRMEDD, l’associazione dei professionisti degli affari regolatori dei Dispositivi Medici e Diagnostici in Vitro, con l’obiettivo di approfondire l’impatto dei nuovi regolamenti europei rispetto alle fasi salienti della catena del valore dei dispositivi medici: dai principali adempimenti regolatori alla supply chain, dalla vigilanza all’accesso al mercato.

L’edizione del 2018 si prefigge di consolidare il dialogo iniziato negli anni passati tra le aziende produttrici e tutte le eccellenze che gravitano intorno a tale mercato.

Attraverso il confronto e il dibattito con i principali stakeholder del settore, saranno approfonditi i seguenti aspetti:

  • Trend di mercato a livello globale e nazionale per il settore Medical Devices
  • L’adeguamento ai regolamenti UE: cosa è stato fatto e cosa ancora bisogna fare
  • Il ruolo della Persona Responsabile: impatti legali, organizzativi e gestionali
  • Qualità e certificazione ISO 13485
  • Vigilanza e della lotta alla contraffazione
  • Supply chain, logistica e tracciabilità dei dispositivi
  • Accesso al mercato, gare centralizzate e politiche di acquisto

Il Convegno Dispositivi medici si terrà a Milano presso il Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61. I lavori inizieranno alle ore 9,00 e termineranno nel pomeriggio alle ore 17.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC