1° workshop: diagnostica molecolare e farmaci innovativi

17.01.2018 14:30 - 18.01.2018 13:15
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 770

Obiettivo del workshop è quello di diffondere le conoscenze delle nuove diagnostiche a disposizione per una selezione sempre più precisa dei farmaci innovativi e di porre le basi per una discussione relata al costo-beneficio della medicina di precisione in ambito oncologico.
Si porterà inoltre all’attenzione degli operatori sanitari coinvolti nella presa in carico del paziente oncologico, l’importanza del microbiota intestinale il quale, agendo come un vero e proprio organo, riveste sempre più un ruolo determinante per la salute e per il supporto delle cure oncologiche. Il paziente affetto da cancro può presentare rilevanti problemi nutrizionali, legati alla patologia tumorale e alle cure attuate. In tale contesto è importante il trattamento delle alterazioni che interessano la microflora intestinale e il ricorso a integratori e alimenti funzionali.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC