Rischi da eventi naturali e attività produttive

Rischi da eventi naturali e attività produttive

02.12.2020 08:30 - 02.12.2020 14:00
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 633

'evento, a cura dell’Unità operativa territoriale di Messina, insieme al Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici di Roma, si propone di fare il punto sui fattori di rischio legati ai fenomeni della natura come terremoti, eruzioni vulcaniche e alluvioni nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro

Gli eventi naturali costituiscono, in maniera sempre più attuale ed emergente, fattori di rischio che le attività produttive sono tenute a valutare nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il territorio siciliano, ed in particolare quello messinese, è da sempre caratterizzato da diversi fenomeni naturali quali terremoti, eruzioni vulcaniche, alluvioni, aventi elevati indici qualitativi e quantitativi.
Alla luce di queste considerazioni, l’Unità operativa territoriale di Messina, in collaborazione con il Dipartimento Innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici di Roma, organizza un webinar multidisciplinare che coinvolge i diversi attori con specifiche competenze ed esperienze sull’argomento.

L'evento è gratuito e rivolto ad istituzioni pubbliche e aziende private nonché alle figure professionali e operatori della sicurezza sul lavoro.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC