Comunicazione Multimediale e Social Network

24.02.2018 10:00 - 24.02.2018 13:00
Coaster
Postato da Amministrazione
Visite: 908

Dopo il successo della prima edizione, la Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali ripropone in una versione aggiornata della durata di 28 ore, il corso in Comunicazione Multimediale e Social Network, che si svolgerà dal 24 febbraio al 24 marzo 2018.
Il progetto formativo, al suo esordio è stato scelto come momento di specializzazione e aggiornamento da professionisti afferenti da aziende ed enti primari del nostro Paese tra cui: ENEA, Istituto Superiore di Sanità, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dip.to Nazionale Protezione Civile, Università "Cà Foscari" di Venezia, Green Mobility Alto Adige.
Il corso è rivolto tutti coloro che quotidianamente lavorano nel settore della Comunicazione, della Multimedialità e del Web (ivi compresi coloro che svolgono ruoli in ambito tecnico e di sviluppo di prodotti e applicazioni digitali, come web master, web designer, data entry e content manager).
La qualità e la riconoscibilità dei servizi di tutela e formazione della Federazione si riflettono in un organo specifico – il Comitato Tecnico-Scientifico – che è costituito da professionisti nel settore della comunicazione e dei media digitali tra cui: Ernesto Assante (La Repubblica), Paolo Andreotti (Microsoft), Gianluca Stazio (Rai - Direzione Creativa), Enrico Menduni (Università Roma Tre), Mario Sesti (Festival del Cinema di Roma e Iris TV Gruppo Mediaset), Riccardo Corbò (TG 3 Rai), Pasquale Martello (TG 3 Rai), Gabriele Niola (Iris TV Gruppo Mediaset).
Il percorso formativo proposto è articolato in quattro moduli che è possibile frequentare anche singolarmente e si propone di fornire ai corsisti gli strumenti necessari per padroneggiare le più sofisticate tecniche dell’informazione e della comunicazione digitale e le conoscenze di base per l'utilizzo del più note piattaforme di content management system

I 10 crediti formativi riconosciuti, sono validi anche per l'assolvimento degli obblighi di aggiornamento e formazione permanente nel settore dei new media (ai sensi della legge 4/2013).
E’ possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 16/02/2018 compilando in ogni sua parte la domanda di ammissione, tutte le informazioni sono disponibili nella sezione formazione del sito www.feicom.it

Il corso di Comunicazione Multimediale e Social Network - 2° edizione, promosso da Fe.i.c.o.m. ha una durata di 28 ore e si svolge a Roma nei giorni di sabato 24 febbraio 2018, sabato 3, sabato 17 e sabato 24 marzo 2018 (mattina e pomeriggio) presso la sede didattica "Coaster" di Via Caio Mario, n°14/B (raggiungibile con la metro linea "A" direzione Battistini, fermata Ottaviano" e proseguendo a piedi per circa 200 mt.). Altre informazioni sono disponibili scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC