Open hearing - E-Commerce - Easy Free Back - Focus sulle piccole e medie imprese

Open hearing - E-Commerce - Easy Free Back - Focus sulle piccole e medie imprese

02.11.2020 09:00 - 02.11.2020 12:00
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 918

ADM organizza un nuovo open hearing dedicato alla semplificazione delle procedure per la reintroduzione in franchigia, sempre più importanti per le aziende esportatrici, specialmente per quelle che operano con piattaforme e-commerce.

La semplificazione della procedura doganale che, in virtù delle disposizioni recate dall’articolo 203 del Codice doganale dell’Unione, consente di accedere alla franchigia dai dazi per la reimportazione di beni (precedentemente esportati e) oggetto di reso, rappresenta un’occasione per rendere più efficiente il processo logistico aziendale e più competitive le imprese.

ADM, che ha già delineato una procedura semplificata con la determinazione direttoriale 329619 del 24 settembre 2020, promuove ora un nuovo momento di confronto dedicato alle piccole e medie imprese, per illustrare le semplificazioni già adottate e quelle che intende attuare anche per tale settore, sul piano nazionale, a supporto del processo di gestione dei resi merce.

L’incontro sarà anche l’occasione per meglio definire le esigenze e le prospettive di sviluppo del particolare segmento commerciale.

L’open hearing si terrà in modalità zoom conference e sarà aperto a professionisti e operatori del settore che potranno aderire compilando e inviando all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di adesione che riceveranno assieme all’invito e che sarà reperibile anche in internet, in modo da segnalare nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC