Presentazione del terzo report italiano sulle ATMP

Presentazione del terzo report italiano sulle ATMP

29.10.2020 09:00 - 29.10.2020 18:00
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 664

Le ATMP (Advanced Therapy Medicinal Products) rappresentano la nuova frontiera del trattamento di malattie gravi e incurabili, caratterizzate da un elevato unmet need. Nato nel 2017, l’ATMP Forum è il primo progetto italiano ad aver affrontato la tematica delle terapie avanzate a 360°, promuovendo l’interazione e il confronto tra i diversi stakeholder (Istituzioni, clinici, ricercatori, payers..), al fine di rendere l’Italia un Paese leader nel settore.

A dicembre 2018 è stato presentato il primo report e a ottobre 2019 il secondo report sulle ATMP, presso l’Auditorium del Ministero della Salute. Il prossimo 29 ottobre verrà presentato il TERZO report sulle ATMP, confermando l’impegno dell’ATMP Forum nell’affrontare le criticità legate all’accesso delle terapie avanzate in Italia.

Obiettivi

L’evento istituzionale di presentazione del III report ATMP si pone l’obiettivo di esplorare la visione strategica delle Istituzioni sulle ATMP all’interno del contesto italiano e di favorire l’implementazione del Sistema.

Temi affrontati

  • Stato dell’arte e prospettive delle ATMP dal punto di vista delle Istituzioni
  • Le modalità di partnership pubblico-privato
  • I traguardi raggiunti dalla ricerca italiana e le sfide future
  • Le dinamiche di accesso al mercato delle ATMP
  • L’impatto organizzativo delle Regioni

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Info e iscrizioni sul sito www.atmpforum.com

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC