Gli strumenti di governance della finanza locale in periodi di crisi

Gli strumenti di governance della finanza locale in periodi di crisi

30.10.2020 09:30 - 30.10.2020 13:30
Categorie: Enti Locali
Visite: 707

Il Convegno, organizzato e coordinato dalla Regione Emilia-Romagna e Upi Emilia-Romagna, si terrà il 30 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:30 tramite la piattaforma GoToMeeting.

Affronta il tema delle attuali incertezze in cui si trovano gli Enti Locali e la necessaria capacità di analisi per affrontare la difficoltà della finanza locale.

La nuova piattaforma realizzata dalla Regione Emilia-Romagna per la lettura dei bilanci si pone come strumento utile a prevenire le difficoltà finanziarie degli enti e a elaborare politiche di bilancio coerenti con le necessità del territorio. Allo stesso modo la relazione fatta dalla Corte dei conti è una utile mappa sulle problematiche contabili più ricorrenti. Il convegno vuole anche offrire una panoramica dei recenti provvedimenti del governo e delle prospettive normative per il mantenimento degli equilibri di bilancio degli enti locali

Introducono i lavori Paolo Calvano, Assessore regionale al Bilancio, Personale, Patrimonio e Riordino istituzionale e Marco Pieroni, Presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti Emilia-Romagna.

L’evento è gratuito.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC