La PAC per l’ambiente, il cambiamento climatico e la protezione del suolo

La PAC per l’ambiente, il cambiamento climatico e la protezione del suolo

28.10.2020 10:00 - 28.10.2020 12:00
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 1314

L’agricoltura e altri settori rurali sono particolarmente vulnerabili agli effetti dei cambiamenti climatici. La politica agricola comune (PAC) ha quindi un ruolo chiave da svolgere nella promozione delle azioni per la mitigazione del clima e nel sostenere questi settori in modo che possano adattarsi ai cambiamenti climatici.

Per approfondire l'argomento, Kyoto Club organizza due webinar dedicati alle misure chiave della PAC nella tutela climatica. Le due formazioni aprono un serie di venti seminari online che punta a tracciare un quadro completo sui vantaggi della PAC in ambito sociale, economico e ambientale nell'UE, in particolare tra le giovani generazioni che vivono nelle aree urbane.

I due webinar, rispettivamente dal titolo Evoluzione storica della PAC con approfondimento sul cambiamento climatico La PAC attuale e il cambiamento climatico: strumenti, obiettivi, impatti attesi saranno trasmessi il prossimo mercoledì 28 ottobre (ore 10,00-11,30). I relatori saranno, rispettivamenti, Sergio Andreis (Kyoto Club) e Danilo Marandola (CREA-Rete rurale nazionale).

Il ciclo di formazione si inseisce all'interno del progetto CNC – Per una PAC a emissioni zero è un progetto annuale (1 agosto 2020 - 31 luglio 2021) promosso da Kyoto Club, con il contributo della Direzione Generale “Agricoltura e Sviluppo Rurale” della Commissione europea.

Il contesto di riferimento del progetto è la Politica Agricola Comune (PAC) oltre il 2020 della Commissione europea per la resilienza climatica e per la protezione del suolo.

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa registrazione a questo link.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC